Busti Ortopedici su Misura

Busti ortopedici su misura di Saniplant sono creati appositamente per ogni paziente, in base alla patologia che esso presenta. Inoltre, essendo progettati per essere portati quotidianamente senza mai sentire dolore, in maniera disinvolta in ogni momento della giornata, i busti ortopedici su misura possono esser tranquillamente indossati sotto ai vestiti.

Busto C35 o Busto MZ: Quale Busto Ortopedico su misura scegliere?

Tutti i nostri busti ortopedici su misura vengono realizzati da tecnici ortopedici specializzati ed esperti, su prescrizione del medico ortopedico a seguito delle rilevazioni effettuate sul paziente; per questo motivo, come prima cosa, è importante sottoporsi alla visita di un medico e solo dopo individuare la giusta tipologia di busto ortopedico.

Il Busto ortopedico C35 e il busto MZ sono sicuramente i migliori busti ortopedici su misura che potrai trovare.

Vediamo insieme le caratteristiche dei nostri busti ortopedici su misura

Busto ortopedico C35

Il Busto Artigianale C35 è un busto ortopedico su misura rigido per iperestensione a tre punti, con banda pelvica.

Il busto rigido C35 è stato il primo corsetto per iperestensione offerto sul mercato mondiale dell’ortopedia sanitaria ed è oggi il busto ortopedico migliore e più utilizzato nel trattamento di fratture della colonna vertebrale.

Caratteristiche del Busto C35

Grazie alle sue caratteristiche, il busto ortopedico C35 rappresenta oggi uno dei migliori prodotti presenti nel mondo dell’ortopedia sanitaria:

  • telaio regolabile con struttura in titanio e alluminio
  • appoggi sternale, pelvico e lombare imbottiti cin gommapiuma e ricoperti in vinilpelle
  • placca sternale con snodo regolabile
  • banda pelvica di scarico al bacino fissa
  • placca dorsale mobile con possibilità di spostamento in direzione dorsolombare
  • fascia di chiusura regolabile in cotone Indicazioni
  • trattamento di fratture traumatiche o patologiche delle vertebre dorsali bassi e lombari
  • trattamento di patologie infiammatorie vertebrali specifiche o aspecifiche
  • ottimo nella stabilizzazione del rachide in presenza di sintomatologie traumatiche o patologiche conseguenti a osteoporosi, osteolisi e osteomalacia
  • crolli vertebrali

Inoltre, il busto ortopedico C35 è un busto rigido che impedisce di compiere movimenti non consentiti con la schiena. Si può infatti usare in alcuni casi al posto del gesso e durante movimenti che tendono a caricare la colonna vertebrale. Il busto artigianale C35 è uno dei presidi e articoli ortopedici che si può ottenere in convenzione con le A.S.L.

Regolazione del Busto C35

Per dei risultati migliori, si consiglia inoltre di procedere con la regolazione del Busto Artigianale C35 dopo circa 7/10 giorni dall’acquisto e di affidarti ai nostri specialisti di ortopedia sanitaria e articoli ortopedici a Roma Eur.

busti ortopedici su misura

Busto ortopedico MZ

Il Busto Artigianale MZ è realizzato su misura. Il busto viene innanzitutto modellato con componenti predisposti sulle caratteristiche somatiche del paziente e solo dopo individuate le variabili necessarie, si passa alla costruzione su stampi realizzati tramite calco in gesso.

Grazie alla leggerezza della sua struttura, unita al minimo ingombro ottenuto dal suo design, il Busto MZ garantisce la massima accettazione e tollerabilità per ogni paziente.

Composizione Busto MZ

Il telaio dei busti ortopedici su misura MZ sono costruiti su grafico e misure del paziente, in quanto realizzato su misura per il paziente. Infatti, la sua struttura si estende dal cingolo pelvico al cingolo scapolo-omerale.

Come prima cosa, inferiormente il busto artigianale MZ è composto da due “gusci iliaci” che devono vestire intimamente il cingolo pelvico del paziente; superiormente invece le due strutture “scapolo-toraciche” si sviluppano verso l’avanti, mentre anteriormente si conclude con due espansioni a forma di “paletta”, in corrispondenza della regione “coracoidea”. Infatti, le due “lame” in acciaio armonico poste nella regione posteriore inferiore/superiore, oltre a permettere le regolazioni in larghezza, connettono tra di loro le due semi-strutture. Inoltre, grazie alla grande elasticità delle due “lame”, si può vestire il tutore sul paziente con la massima aderenza, impedendo qualsiasi eventuale fastidiosa compressione o migrazione.

Inoltre, la connessione tra il sistema pelvico e quello scapolo-toracico è permesso da 2 aste paravertebrali e da due aste laterali la cui funzione è anche quella di rendere possibile le regolazioni in altezza del tutore. La presenza di una cintura pelvica e di un corsetto elastico allacciabile in velcro, unite naturalmente alla “modellatura” della struttura del telaio, consentono diversi vantaggi per il paziente. Ad esempio, con la realizzazione di una ortesi rachidea, perfettamente aderente alla struttura di ogni paziente, si garantisce l’elongazione e la messa in estensione della colonna vertebrale da assistere.

Indicazioni per articoli busti ortopedici su misura MZ

Il busto artigianale MZè consigliato per le seguenti indicazioni cliniche:

  • Fratture vertebrali traumatiche e/o patologiche
  • Fratture ed esiti di fratture dorso lombari D6 – L2
  • Traumi cervicali
  • Osteomalacia ed osteoporosi
  • Spondiliti – Spondilodisciti
  • Scoliosi, anche infantile
  • Compressione lombare
  • Lombosciatalgia
  • Fratture traumatiche e/o patologiche del tratto toracico-lombare del rachide
  • Fratture da schiacciamento conseguenti a traumi o a patologie degenerative (osteoporosi, osteolisi, osteomalacia)
  • Stabilizzazione del rachide in genere
  • Dorso curvo
  • Cifosi dorsale non strutturata

Il busto artigianale MZ è uno dei presidi e articoli ortopedici che si può ottenere in convenzione con le A.S.L.

Qualsiasi sia la vostra esigenza potete rivolgervi alla Saniplant Ortopedia Sanitaria Roma Eur, il nostro staff è composto di tecnici specializzati che possono assistervi al meglio nella scelta dei busti ortopedici .

Presso la nostra sede di Via Benedetto Croce, 81 a Roma potete effettuare l’analisi plantare dei piedi mediante impronta carbonica e esame computerizzato (baropodometro), e vi sapremo indicare cosa è meglio per il vostro caso.