Piede Cavo – in cosa consiste, come trattarlo, patologia e rimedi

7 giu 2016 | News, Patologie

Piede Cavo – in cosa consiste, come trattarlo, patologia e rimedi

La Saniplant – Ortopedia Roma Eur prende in carico la problematica del paziente che ha necessità di risolvere problemi della deambulazione e dei piedi mediante l’utilizzo del Plantare Ortopedico.

Questo mese viene trattata la patologia del piede cavo, ovvero la presenza  di una malformazione congenita o acquisita della volta plantare;  il piede cavo quindi è caratterizzato dall’aumento di altezza della volta plantare del piede. Può essere presente in più individui di una stessa famiglia perché sovente è causato da malattie neurologiche ereditarie.

Le tipologie di piede cavo possono essere:

  • piede cavo anteriore diretto
  • piede cavo antero-interno

Come si diagnostica il piede cavo? Il piede cavo può essere diagnosticato con  una radiografia o con un esame baropodometrico.

Quali sono i trattamenti per il piede cavo? Negli stadi iniziali per la correzione del piede cavo possono essere utili i plantari, nelle forme evolute di patologia e nelle forme strutturate è indispensabile la correzione chirurgica.

 Plantari costruiti nel nostro Centro Ortopedico ultra Specializzato

I tipi di plantare disponibili in campo ortopedico riconosciuti nella scienza della podologia , e tutti prodotti nel nostro centro con tecnologie avanzate e da personale specializzato e con esperienza pluriennale nel settore, sono di vari tipi e vengono prodotti in tutti i materiali secondo le necessità del medico ortopedico.

  • PLANTARE ORTOPEDICO FUNZIONALE
  • PLANTARE ORTOPEDICO SEMI-FUNZIONALE
  • PLANTARE ORTOPEDICO FISIOLOGICO
  • PLANTARE ORTOPEDICO SPORTIVO

Le patologie che possono beneficiare di questi trattamenti sono: fasciti plantari, talloniti , tendiniti achillee, callosità dolorose, difficoltà a calzare scarpe normali, grave deformità, artrosi dolorosa, griffe delle dita, riduzione della superficie d’appoggio, varismo del calcagno, primitiva o secondaria pronazione dell’avampiede, metatarsalgie ( dolori sotto l’avampiede).

 I nostri plantari possono essere adattati ad ogni tipo di calzatura.

Non va dimenticata una funzione importantissima nel campo del Plantare Ortopedico: La funzione preventiva!

Tutti gli individui hanno delle patologie ai piedi anche se queste non si manifestano mediante il dolore.

Qualsiasi sia la vostra esigenza potete rivolgervi alla Saniplant Ortopedia Sanitaria Roma Eur, il nostro staff è composto di tecnici specializzati che possono assistervi al meglio nella scelta del PLANTARI ARTIGIANALI o della soletta commerciale.

Presso la nostra sede di Via Benedetto Croce, 81 a Roma potete effettuare l’analisi plantare dei piedi mediante impronta carbonica e esame computerizzato (baropodometro), e vi sapremo indicare cosa è meglio per il vostro caso.

Per maggiori informazioni puoi contattarci telefonicamente allo 06/64.00.68.52 oppure inviandoci una mail

Puoi visualizzare qui i nosti plantari artigianali

contatti

CATEGORIE

SEGUICI SUI SOCIAL

Ti potrebbe anche interessare:

Busto ortopedico per la Scoliosi

l giorno d’oggi, il busto ortopedico per la scoliosi si presta come il migliore rimedio per correggere e risolvere questa patologia. Particolarmente indicato per forme intermedie di scoliosi, il busto ortopedico consente di svolgere le normali attività quotidiane... leggi tutto

utilizza il seguente modulo contatti, risponderemo nel più breve tempo possibile.

N

Consigli

 

N

Dubbi

 

N

Informazioni

 

N

Richieste

 

N

Prenotazioni

 

2 + 8 =

[icon headphone] 06/64.00.68.52

[icon mail]  info@saniplant.it[icon pin]  Via Benedetto Croce, 81 Roma

Saniplant S.r.l.s. – P.Iva 13255351002 | Sito Web realizzato da: NovaTS

Pin It on Pinterest

Share This

CONDIVIDI

Condividi questo post con i tuoi amici!