Noleggio presidi e articoli ortopedici

19 lug 2017 | News

In un momento di temporanea disabilità oppure per un cambiamento di mobilità definitivo, spesso sono necessari degli ausili per il movimento, come carrozzine per disabili e deambulatori.

I nostri clienti sanno di poter contare su una serie di articoli ortopedici sempre a disposizione, con la possibilità di noleggio oppure di acquisto.

In diversi casi gli ausili ortopedici alla deambulazione sono prescritti dal medico specialista, e in tal caso il costo può essere a carico del Servizio Sanitario Nazionale.
Saniplant è un’ortopedia sanitaria a Roma Eur che tratta i presidi sanitari compresi nel nomenclatore ASL della Regione Lazio e, quindi, è in grado di fornire articoli ortopedici come carrozzine o carrozzine per disabili, deambulatori o altri presidi, che possono essere richiesti con il rimborso ASL presso il nostro punto vendita di Ortopedia Sanitaria.

Noleggio carrozzine e deambulatori per disabilità temporanea

Sappiamo che l’acquisto di una sedia a rotelle, ovvero di una carrozzella per disabili e anziani, può essere molto onerosa nel caso in cui questi articoli ortopedici siano solo un supporto temporaneo.

Per questo, nei casi di recupero post-operatorio oppure durante una degenza presso strutture sanitarie o domicilio, è preferibile prendere a noleggio le carrozzine per disabili o i deambulatori, grazie a dei servizi flessibili di affitto e riconsegna dei presidi ortopedici.

Effettuiamo un servizio di fornitura con noleggio di carrozzine per disabili, costantemente revisionate, così come un servizio di noleggio deambulatori per ogni necessità di mobilità, in casa e fuori casa.

Gli ausili ortopedici noleggiati potranno essere sostituiti con altri differente, quando sia necessario per motivi di decorso post-operatorio. Seguendo l’evoluzione della terapia e delle capacità motorie, spesso gli ausili ortopedici vengono sostituiti, con altri più funzionali al recupero del paziente.

Per questo è importante avere un punto di riferimento come la Saniplant, in grado di fornire carrozzine o deambulatori a noleggio in modo flessibile e continuo nel tempo.

Il noleggio degli ausili ortopedici è sempre considerato una spesa medica detraibile al 100% ai fini fiscali, da riportare nella dichiarazione dei redditi annuale.

Noleggio elettromedicali

Tutta la linea di apparecchi elettromedicali sono disponibili per l’affitto temporaneo, in particolare il noleggio del Kinetec Magnetoterapia, così come di apparecchiature per elettroterapia, pressoterapia e ultrasuonoterapia.

Inoltre, è possibile noleggiare apparecchi per aerosol, elettrostimolatori, bilance e diversi altri dispositivi elettromedicali.

Tutti i dispositivi sono conformi alle normative CE, provvisti del certificato di garanzia richiesto.

Un nostro tecnico specializzato accoglie i pazienti illustrando il corretto funzionamento dell’apparecchiatura medicale a noleggio richiesta, e impostandone la regolazione anatomica e terapeutica da seguire.

 

Ausili ortopedici su misura al laboratorio Saniplant

Per chi deve realizzare degli ausili ortopedici personalizzati, la nostra ortopedia sanitaria a Roma Eur si avvale anche di un lavoro di laboratorio tecnico ortopedico, che collabora con il medico specialista per la creazione di plantari, protesi, busti ortopedici e altre tipologie di ausili.

Per agevolare tali realizzazioni, in particolare riguardo i plantari ortopedici, l’ortopedia sanitaria effettua l’esame baropodometrico, un test indolore ideato per valutare camminata e postura del paziente.

Durante l’esame si rileva l’impronta del piede per poterne creare un calco, una riproduzione esatta che possa essere la base per la realizzazione del plantare ortopedico artigianali su misura.

La lavorazione dei plantari artigianali viene effettuata nel laboratorio ortopedico a Roma Eur, dove sono realizzati anche articoli ortopedici sanitari per la prevenzione e riabilitazione di alcuni disturbi e patologie come corsetti, busti ortopedici, tutori, calzature ortopediche, protesi per gli arti, ausili per la cervicale e sistemi anti-decubito.

Per ogni informazioni sul noleggio e acquisto di ausili ortopedici su misura, contatta la sede dell’Ortopedia Sanitaria a Roma Eur.

Saniplant si trova in via Benedetto Croce 81 in zona Eur, facilmente raggiungibile anche dalla zona Laurentina, il quartiere di Ostiense San Paolo, la zona di Viale Marconi e il quartiere Ardeatino.

Per ottenere dei preventivi sui plantari ortopedici artigianali contatta i seguenti recapiti:
Tel 06 64006852
e-mail: info@saniplant.it
Puoi visualizzare qui i nosti plantari artigianali

contatti

CATEGORIE

SEGUICI SUI SOCIAL

Ti potrebbe anche interessare:

Busto ortopedico per la Scoliosi

l giorno d’oggi, il busto ortopedico per la scoliosi si presta come il migliore rimedio per correggere e risolvere questa patologia. Particolarmente indicato per forme intermedie di scoliosi, il busto ortopedico consente di svolgere le normali attività quotidiane... leggi tutto

utilizza il seguente modulo contatti, risponderemo nel più breve tempo possibile.

N

Consigli

 

N

Dubbi

 

N

Informazioni

 

N

Richieste

 

N

Prenotazioni

 

5 + 15 =

[icon headphone] 06/64.00.68.52

[icon mail]  info@saniplant.it[icon pin]  Via Benedetto Croce, 81 Roma

Saniplant S.r.l.s. – P.Iva 13255351002 | Sito Web realizzato da: NovaTS

Pin It on Pinterest

Share This

CONDIVIDI

Condividi questo post con i tuoi amici!