Saniplant offre ai propri clienti una consulenza tecnico-ortopedica a Roma per l’acquisto ed il noleggio di presidi ortopedici, grazie alla presenza di tecnici ortopedici specializzati in servizio nel proprio organico.

Si tratta di specialisti in possesso della laurea triennale in tecniche ortopediche o titolo equipollente e partecipano, come da obblighi di legge, al programma di aggiornamento e qualifica professionale Educazione Continua in Medicina (ECM).

In cosa consiste la consulenza del tecnico ortopedico?

I nostri tecnico ortopedici vi assisteranno nella scelta dei principali presidi ortopedici quali:

  • Calzature speciali
  • Plantari su misura
  • Busti e cinti erniari
  • Tutori per il busto
  • Protesi ortopediche
  • Sistemi antidecubito

Il nostro obiettivo fondamentale è rendere questi prodotti il più possibile funzionali alle vostre esigenze.

Un altro compito fondamentale dei tecnici ortopedici Saniplant è quello di forniranno tutta assistenza necessaria anche in relazione al corretto uso delle protesi, delle ortesi e degli ausili applicati, operando in autonomia tutti gli interventi di assistenza e riparazione dei dispositivi medici prodotti e/o adattati al fine di garantirne l’efficienza e la sicurezza d’uso.

Sulla base delle proprie responsabilità  e conoscenze tecnico-professionali, il tecnico ortopedico vi indicherà anche, se necessario, l’eventuale rinnovo di protesi, tutori, ortesi ed ausili tecnici non più in grado di garantire l’efficienza iniziale, perché o in condizioni critiche da usura o a termine del ciclo di vita.

Molto spesso la necessità di disporre di ausili ortopedici può riguardare persone disabili solo temporaneamente, ad esempio per motivi legati al decorso post-operatorio. In tal caso si tratta di una spesa onerosa che, siamo consapevoli, non vale la pena affrontare, soprattutto se l’uso del dispositivo non è necessario in maniera definitiva. Per questo, il lavoro dei tecnico ortopedico di Saniplant  include anche la valutazione e l’assistenza nelle scelta dei principali ausili per disabili da prendere a noleggio come ad esempio sedie a rotelle, carrozzine elettriche, letti ortopedici e tutori, ausili per la deambulazione e presidi per incontinenti.

Tali spese, sostenute nell’anno precedente alla presentazione della dichiarazione dei redditi, risultano fiscalmente detraibili in sede di presentazione del modello 730.

Come contattare il tuo tecnico ortopedico a Roma

Avete bisogno di noleggiare presidi ortopedici a Roma? Non affidatevi al “Fai da Te”, venite presso la nostra sede di Via Benedetto Croce, 81 a Roma: i nostri tecnici ortopedici vi assisteranno al meglio nella scelta degli articoli ortopedici da noleggiare, fornendovi tutte le informazioni su materiali, costi e modelli. Saremo lieti, su richiesta, di eseguire presso entro specializzato di ortopedia sanitaria a Roma Eur valutazioni posturali e un esame baropodometrico in maniera completamente GRATUITA.

Per maggiori informazioni sul noleggio presidi ortopedici puoi contattarci o telefonicamente al numero 06/64.00.68.52 oppure compilando il nostro form online.

Pin It on Pinterest

Share This

CONDIVIDI

Condividi questo post con i tuoi amici!